Podcast si o podcast no questo è il dilemma.

La nostra risposta è senza dubbio podcast si!

Al giorno d’oggi le persone consumano contenuti alla velocità della luce. Accessibilità e convenienza, sono senza dubbio due delle ragioni per cui la tua azienda dovrebbe avere un podcast. In un mondo sempre più’ veloce in cui le persone amano consumare contenuti, i podcast sono senza dubbio un ottimo compromesso. In mezzo al traffico, durante l’allenamento, mentre ci si prepara, i podcast possono essere ascoltati ovunque e in qualsiasi momento, permettendo a chi gli ascolta di compiere più attività. Senza dubbio possono beneficiare la tua azienda attraendo più clienti, ma non solo.

 

Perché la tua azienda dovrebbe avere un podcast?

I benefici generati dai podcast sono molteplici. Vediamoli insieme:

 

  • facili da creare, avere un podcast non richiede grandi sforzi. Devi semplicemente parlare e mostrare di essere un esperto. Sicuramente è molto più semplice della stesura di un articolo o della creazione di contenuti visivi. Ma attenzione l’elemento principale del podcast è la voce, quindi dovete assicurarvi di utilizzarla nel migliore dei modi per catturare l’attenzione e mantenere l’utente interessato.
  • Aumentare le conversioni, fare delle consulenze 1 a 1 non sempre è conveniente, poiché richiede molto tempo. I podcast permettono di mostrare agli utenti la nostra preparazione, in questo modo solo i prospect più interessati, si metteranno in contatto con l’azienda. Più le persone si fidano di te e più sarà semplice trasformarli in clienti fedeli.
  • Economici, per iniziare il tuo podcast avrai bisogno di un budget che si aggira tra i 70 e i 150€, infatti l’unico strumento di cui avrai bisogno è un microfono.
  • I podcast sono divertenti, ti permettono di incontrare e intervistare molte persone, offrendo alla tua community moltissimi contenuti interessanti. Durante la creazione del vostro podcast non dimenticatevi che le persone hanno voglia di ridere, quindi tra una nozione e l’altra concedetevi una battuta.

Siete ancora indecisi sull’iniziare o meno il vostro podcast?
Scriveteci, siamo pronti a aiutarvi a disegnare il vostro successo digitale.