WeDeYS La tua agenzia di marketing digitale

Come acquisire nuovi clienti grazie al content marketing.

Contenuti di valore e content marketing sono ormai diventati il nostro pane quotidiano. Per questo oggi vogliamo svelarvi alcuni trucchi che vi aiuteranno a migliorare i vostri contenuti e di conseguenza il vostro posizionamento online, generano in questo modo più vendite.

Bene, ci sono molte soluzioni per rendere i nostri contenuti di qualità superiore e generare nei i clienti un’impressione migliore del prodotto o del servizio che offriamo.
La creatività è essenziale. Infatti come ben sapete il mercato è sempre più competitivo e ci sono aziende che investono budget molto elevati nel content marketing.
Ma non disperatevi, anche se non potete investire grandi somme di denaro nella creazione dei vostri contenuti, con questi trucchi riuscirete a farvi notare. Infatti, queste strategie vengono utilizzate anche delle grandi aziende. 

Assicurati di sapere molto sull'argomento che condividi.

Quando condividi informazioni su un argomento specifico di cui sai molto, sembrerà più autentico e avrà molto più valore. Inoltre lo saprai esprimere in modo semplice, ma efficace, conquistando cosi gli utenti.

Riduci i tuoi contenuti

Non si tratta di avere la pagina web o le reti sociali piene di testi, immagini o video, ma di conquistare, innamorare attraverso la condivisione dei contenuti indimenticabili. Quando hai un’ispirazione riguardo degli argomenti che vorresti trattare, prima di metterti all’opera poniti una semplice domanda: “Quest’argomento può essere interessante per i miei clienti e potenziali clienti?”
Ricordati che l’obiettivo dei contenuti è quello di generare clienti, quindi sii selettivo nella scelta degli argomenti da trattare, e come consigliamo nell’articolo sulla presenza online, esegui un accurato studio sui gusti e le preferenze del tuo pubblico.

Racconta storie memorabili

I potenziali clienti non vogliono ricevere solo notizie inerenti la tua azienda. Sicuramente hanno tanti interessi, collegati ai servizi e prodotti che vendi. Quindi sii creativo. Cosa potrebbe attrarre il tuo potenziale cliente? Parlagli anche di questo. Esegui un’attenta analisi e propini contenuti freschi che incuriosiscano.

Condividi contenuti utili

quando condividi contenuti utili per il tuo pubblico, attiri maggiormente la loro attenzione. Ma come fai a sapere che tipo di contenuto è utile al tuo pubblico? Grazie al digitale è molto semplice, tutti gli strumenti che utilizzi per creare la tua presenza online, pagina web, reti sociali, piattaforme di e-mail marketing e via dicendo, offrono servizi di analisi dati. Queste informazioni possono aiutarti a creare contenuti utili alla tua nicchia di mercato

Rendi i contenuti divertenti

Ogni persona ha milioni di problemi nella sua vita, se riesci a strappargli un sorriso grazie ai tuoi contenuti, attrarrai senza dubbio la loro attenzione. Ogni cosa può essere espressa in milioni di modi, assicurati di essere unico e offri contenuti autentici e genuini e raccontali in modo differente.

Assicurati che i tuoi contenuti siano visti dal tuo pubblico

Avere un’ottima strategia SEO è fondamentale, ma purtroppo non basta. Pensate che negli stati uniti le aziende investono il 20% del budget destinato al marketing nella creazione dei contenuti e il restante 80% nella promozione degli stessi. A cosa serve creare contenuti di valore se poi non vengono visiti??

 

Osa essere diverso:

Ogni tanto va bene prendere qualche rischio per entrare in contatto con il tuo pubblico. Ad esempio, l’azienda GoPro, famosissima in tutto il mondo è riuscita a generare oltre 24 milioni in un anno, investendone solo 50 mila nel marketing. Come hanno fatto? Semplice, hanno ricondiviso i materiali creati dai loro follower. In questo modo hanno coinvolto la loro nicchia di mercato e allo stesso tempo i loro contenuti erano sempre freschi e nuovi. E poi parliamoci chiaro, a chi non piacerebbe essere ricondiviso da una grande azienda? Grazie a questa strategia il numero di acquirenti è aumentato a dismisura e anche la notorietà del brand.

Ogni azienda è unica e speciale. I contenuti devono riflettere i valori della stessa e differenziarla dalla competenza.
Con un po’ di creatività e voglia di fare, riuscirete senza dubbio a posizionarvi nella mente dei clienti e potenziali clienti.

Per informazioni e preventivi, contattateci.